Domenica 18 dicembre, presso la chiesa cristiana evangelica ADI di Benevento situata in via Liborio Pizzella, si è svolto un culto di battesimi.

Quattro giovani e una coppia di anziani sono scesi nelle acque battesimali, testimoniando alla comunità e a tutti i visitatori, dell’opera che Dio ha compiuto nelle loro vite, impegnandosi a servire, onorare ed ubbidire il Signore tutti i giorni della loro vita.

I credenti sono scesi nelle acque battesimali ubbidendo a quanto scritto in Marco 16:16 (“Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato.”).

Con l’immersione nelle acque il vecchio uomo è stato simbolicamente seppellito con Cristo per dare spazio ad una nuova vita con Dio.

Per l’occasione è stato invitato il pastore Lorenzo De Fano che ha condiviso il messaggio della Parola di Dio, leggendo in Atti 22:8-10 (Io risposi: “Chi sei, Signore?” Ed egli mi disse: “Io sono Gesù il Nazareno, che tu perseguiti”. Coloro che erano con me videro sì la luce, ma non intesero la voce di colui che mi parlava. Allora dissi: “Signore, che devo fare? E il Signore mi disse: “Alzati, va’ a Damasco, e là ti saranno dette tutte le cose che ti è ordinato di fare”.). Il passo preso in esame parla di Saulo Da Tarso, persecutore dei cristiani. Egli era un ottimo religioso e seguace delle leggi, ma non conosceva personalmente Dio. Un giorno, però, sulla via di Damasco viene folgorato da una luce e incontra colui che è la Via, la Verità e la Vita (Gesù). Da quel momento in poi inizia il suo cammino con Gesù e ascolta ciò che il Signore gli dice di fare, infatti si reca a Damasco dove sarà battezzato da Anania, un servo del Signore. Il pastore ospite si è focalizzato sull’importanza di intraprendere la via della salvezza la quale non è un salario, un premio o un’onoreficenza, ma un dono di Dio che si riceve per grazia.

di Ilaria B.

Foto di Sara R.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *