ACP – Distribuzione alimentare

Ti è mai capitato di trovarti in una situazione di povertà di vario genere? Come reagiresti? Come ti comporteresti con la tua famiglia? Come ti rapporteresti con amici e conoscenti?

Noi di ACP ci confrontiamo ogni giorno con persone che vivono una condizione di povertà economica, sociale e sanitaria. Spesso queste persone hanno problemi di salute e non ricevono gli aiuti economici che gli spetterebbero. Persone come me e te che con poche risorse economiche cercano di portare onestamente un piatto in tavola, qualcosa con cui sfamare i propri figli, bambini come lo eravamo noi, pieni di gioia e speranza.

Una volta al mese queste persone ritirano un pacco alimentare presso la nostra chiesa ed a volte vengono con loro anche i figli. Negli occhi dei più grandi c’è del vuoto, come se non sapessero cosa dire, mentre negli occhi dei più piccoli c’è l’incoscienza della fanciullezza. Gli occhi dei loro genitori sono pieni, pieni di lacrime! Ci guardano e ci ringraziano per quel che facciamo, ma non è noi che devono ringraziare perché è Dio che ci dà l’opportunità di aiutarli proprio come Lui ci aiuta in ogni difficoltà. E’ dovere del cristiano aiutare il prossimo ed in questo modo riusciamo ad evangelizzare con le parole e con i fatti.

Anche tu, nel tuo piccolo, puoi aiutare queste famiglie contribuendo alla raccolta, con beni alimentari, presso i punti Lidl di San Giorgio del Sannio e di Benevento. “Chi annaffia sarà egli pure annaffiato”. Proverbi 11:25 Se hai bisogno di aiuto contattaci scrivendo nel modulo sottostante.

di Ilaria A.