Sabato 25/02/2023, durante il consueto incontro della riunione giovanile della chiesa di Benevento, abbiamo ascoltato una una toccante testimonianza dell’opera di Dio nella vita del fratello Michele P.
Una testimonianza che sicuramente toccherà il tuo cuore cosi come ha toccato il mio. Si tratta della storia di un ragazzo come tanti, schiavo dei problemi del mondo che fece un passo verso la luce.
Michele racconta: ”Ho cominciato a circa 13 anni a usare sostanze stupefacenti per farmi notare tra i miei amici e colmare le mie “insicurezze” convinto che avrei saputo gestire l’uso di queste droghe. Verso i 25 anni mi sono reso conto che le cose non stavano così come pensavo, anzi era proprio il contrario: erano queste sostanze a comandarmi e la qualità della mia vita era per questo molto brutta. Così ho cominciato a gridare aiuto non fuori, ma dentro di me. Un giorno mentre stavo comprando della droga, dei ragazzi che passavano di lì a distribuire dei volantini me ne diedero uno sul quale era scritto che se avessi voluto dare una “svolta decisiva” alla mia vita avrei potuto contattare i numeri di telefono che erano proprio su quel volantino. Sembrava proprio una risposta al mio grido di aiuto e così chiamai. Dopo qualche giorno mi sono presentato all’appuntamento e per la prima volta nella mia vita mi venne annunciato l’Evangelo.


Quando uscii dalla chiesa, dove tenni l’incontro, qualcosa in me, anche se impercettibile, era cambiato. Da quell’ incontro dopo qualche mese sono entrato al centro Kades, che si occupa proprio di persone con problemi di tossicodipendenza, e lì ho fatto la mia personale esperienza di salvezza e rinascita spirituale perché ho realizzato Gesù nel mio cuore. Quando poi ho finito il programma al Kades sono tornato a casa mia a Genova e lo stesso Dio che mi aveva cambiato e aiutano al centro, ha continuato a sostenermi e ad aiutarmi anche fuori. Dopo 3 anni sono ritornato al centro per servire il Signore in quest’opera che si occupa di aiutare questi ragazzi schiavi della droga e altre dipendenze annunciando loro che lo stesso Gesù che ha cambiato me può cambiare anche loro, se aprono il cuore a Lui.
Ora sono passati più di 25 anni da quando mi sono convertito, ho una meravigliosa famiglia e splendidi nipoti…e ringrazio il Signore per quello che ha fatto e che ancora farà. Amen”.
Se anche tu vuoi rivoluzionare la tua vita accetta Dio e troverai un amico fedele e un padre, troverai amore e conforto, con lui imparerai a vivere davvero la tua vita.
Fai questo passo e vieni a trovarci…..
Denise R.